autofficina Marchi aperta 24 ore su 24 a rimini
 
Le risposte che cercavi
FAQ
Cos’è la revisione? E’ il controllo periodico obbligatorio del veicolo previsto dal Codice della Strada.

Quando si fa la revisione? Al 4° anno di vita della macchina e successivamente ogni 2 anni.

Tagliando: cos’è, ogni quanti km/mesi va fatto e perché? Manutenzione ordinaria del veicolo consigliata dal costruttore e necessaria per il buon funzionamento del veicolo nel tempo. Il tagliando va eseguito almeno 1 volta all’anno e non oltre i 20.000 km. di percorrenza. Vi sono poi intervalli differenti in base al tipo di veicolo; per i dettagli contattare l’officina.

Se la mia auto si ferma cosa devo fare? Chi devo chiamare? Per prima cosa devo indossare il giacchetto catarifrangente, poi analizzare la posizione dell’auto per capire eventuali pericoli dovuti al traffico, quindi posizionare il triangolo 50 m. prima della vettura. Se la copertura assicurativa include il Soccorso stradale, contattare il numero verde dell’assicurazione, in caso contrario chiamate noi (338/6515674 – 24 ore su 24)

Se la mia auto si ferma in autostrada, qual è il comportamento che devo tenere? Come sopra per la sicurezza e la chiamata del soccorso. Vista l’intensità del traffico in autostrada si sconsiglia qualsiasi manovra attorno al veicolo e si raccomanda di contattare immediatamente la compagnia o il soccorritore.

Se mi si accende una spia rossa nel cruscotto cosa devo fare? Spegnere immediatamente il veicolo, consultare il libretto di istruzioni e contattare l’officina.

Quando devo sostituire gli pneumatici? Gli pneumatici vanno sostituiti per legge quando il battistrada è inferiore a 1.6 mm. Si consideri comunque che la profondità del battistrada è proporzionale alla tenuta di strada del veicolo e che, trascorsi 4 anni, la mescola del pneumatico non è piu’ efficiente. Nel caso di pneumatici termici gli anni si riducono a 3.

Se installo un impianto GPL o Metano, rischio di rovinare il motore? No. La professionalità dell’installatore deve garantire una buona trasformazione.

Che garanzia ho sull'impianto gpl o metano? 2 anni dall'emissione della ricevuta fiscale (persona fisica) oppure 1 anno dalla fattura, come da disposizioni di Legge. Ciò non toglie che la nostra installazione viene progettata per durare tutta la vita dell'autoveicolo.

Che garanzia ho sulle manutenzioni? 2 anni dall'emissione della ricevuta fiscale (persona fisica) oppure 1 anno dalla fattura, come da disposizioni di Legge.
 
IMPIANTI
GPL E METANO
GANCI TRAINO
FAQ



News

 
 
cmarchi@rimini.com AUTOFFICINA MARCHI CLAUDIO via Palmiri 21/E - 47924 Rimini (RN)
powered by
Immaginazione & Silicom
    Tel. e Fax 0541 371703